Domenica 12 maggio in Città Alta, Bergamo, si è svolta la nuova edizione del Soap Box Rally sullo spettacolare percorso di 1.490 metri lungo le mura, mantenendo viva una tradizione nata negli Usa nel 1933.
Il pubblico era pronto dalle 14 e alle 15 è iniziato un vero e proprio show di 50 macchinine di legno colorate e originalissime. Tra queste era presente anche una macchinina targata SIR guidata da Sirafino e dal suo amico Carota. La macchinina richiamava il furgoncino dei pasti trasportati di SIR, ed era decorata con loghi sir, un’ immagine di Sirafino e forchette e coltelli come griglia della macchina.
La gara comprendeva una gara di velocità e una gara ad ostacoli lungo le mura, difficoltosa per Sirafino e Carota che hanno avuto problemi nelle curve.
La gara però comprendeva un voto anche per l’ estetica e l’originalità della macchinina, difatti il giorno precedente, sabato 11 maggio, Sirafino e Carota hanno mostrato la macchinina alla giuria che ha valutato il progetto con voti eccellenti.
Un evento che unisce turismo, competizione e coinvolgimento educativo nei giovani, e di cui SIR ne ha fatto parte, presentando la sua mascotte che da anni tramanda nelle scuole il valore della sana alimentazione e della sostenibilità verso l’ambiente.