L’organizzazione


Più di 600 persone che lavorano nella Ristorazione collettiva e Facility

 

Le persone

SIR ha più di 600 persone dislocate nelle diverse sedi operative che lavorano alla preparazione e distribuzione di milioni di pasti all’anno, e alla sanificazione di spazi comuni con attenzione, professionalità e innovazione.

Formazione del personale

La formazione è necessaria ed indispensabile. SIR avendo maturato esperienza nella ristorazione e sanificazione sa che la qualità del servizio offerto è fortemente condizionata dal fattore umano.

È dunque importante motivare i propri dipendenti a crescere e ad acquisire maggiori competenze, al fine di svolgere nel miglior modo possibile i propri compiti tenendo ben presente gli obiettivi da raggiungere.

Le esigenze fondamentali sono essenzialmente due:

  • Reperire sul mercato personale sufficientemente preparato;
  • Mantenere alti i livelli di professionalità dei propri collaboratori, attraverso attività formative.

Scopo del programma

Fornire strumenti e informazioni teoriche e pratiche per migliorare costantemente la qualità professionale degli operatori a qualsiasi livello di responsabilità per garantire sicurezza e qualità del servizio offerto.

Obiettivo

Raggiungere e mantenere un livello professionale elevato, unito a un impegno costante per garantire sicurezza ai consumatori, immagine e benessere all’azienda.

Criteri di selezione

I profili professionali richiesti dall’azienda per le diverse qualifiche sono i seguenti:

Responsabili operativi

Diplomati e laureati nel settore specifico. Professionisti che abbiano al loro attivo esperienza pluriennale e forte motivazione personale.

Personale generico

Selezionato in base alla motivazione personale, buona dote organizzativa, serietà e indiscussa moralità (addetti ai servizi mensa, autisti ecc.).