In quanto importante realtà territoriale è nostro compito ridurre qualsiasi tipo di impatto dannoso per l’ambiente, nonchè, quindi, accelerare il passo verso la sostenibilità. L’obiettivo che ci siamo prefissati è quello di mantenere lo sviluppo e la qualità dei nostri servizi in modo compatibile con l’equità sociale e gli ecosistemi intorno a noi, operando in regime di equilibrio ambientale.

Da anni ci stiamo impegnando in questa direzione, ed il più recente passo è stato avvalersi di furgoncini elettrici per la consegna dei pasti nel Comune di Magnago, in provincia di Milano. Ma non è tutto, perchè oltre alla riduzione dei mezzi inquinanti sono previsti, sul territorio, anche interventi volti a limitare l’inquinamento acustico e di risparmio energetico, con riduzione di sprechi di acqua ed energia elettrica attraverso l’installazione di apparecchiature a basso consumo.

Con questa iniziativa, frutto dell’accordo con il sindaco di Magnago, ci impegniamo affinchè diventi un trend e che sia di auspicio per salvaguardare e tutelare l’ambiente.