Nella giornata di sabato 21 ottobre 2023 è stato inaugurato un nuovo centro cottura SIR a Gianico capace di erogare oltre 2000 pasti al giorno nei comuni limitrofi.

L’inaugurazione è stata caratterizzata da interventi mirati del personale specializzato SIR.

La giornata è cominciata con il discorso del Responsabile dell’Ufficio Acquisti, Dott. Badessi, che verteva sulla classificazione e la scelta dei fornitori, con particolare attenzione alle loro qualifiche e ai prodotti forniti.

Successivamente è intervenuta la Responsabile dell’Ufficio Qualità, Dott.ssa Casadei, sottolineando l’importanza di mantenere sotto controllo tutti i processi produttivi all’interno del centro cottura. Si è discusso poi riguardo all’ attuazione di controlli operativi rispetto al ricevimento merci, produzione, spedizione e sanificazione, controlli nutrizionali rispetto ai menù e grammature e controlli di sistema attraverso verifiche interne con laboratori accreditati.

A termine del suo intervento è stato mostrato un video del centro cottura in funzione, evidenziando le varie fasi di lavorazione e la divisione delle zone di produzione.

In seguito alla presentazione del Direttore Operativo Sig. Zezza, figura intermedia tra le varie funzioni degli uffici SIR ed i clienti e responsabile operativo del nuovo centro cottura di Gianico, il Direttore Generale Dott. Chiesa ha concluso gli interventi con un breve discorso riguardo l’importanza della presenza di SIR nel territorio, evidenziando l’affidabilità finanziaria, l’esperienza sul campo e la capacità di veloce risoluzione delle problematiche che contraddistinguono l’azienda SIR.

“Ringraziamo la presenza di un’azienda come SIR nel comune Gianico, siamo sicuri che aiuterà nello sviluppo economico e sociale del territorio della Val Camonica. Auguro una buona collaborazione con i comuni limitrofi.” Le parole del Sindaco di Gianico, Mirco Pendoli, prima di passare al taglio del nastro che ha dato il via al tour all’interno del centro cottura per comprendere al meglio le fasi di produzione.

La giornata è terminata con un ricco buffet dove le autorità hanno potuto confrontarsi con il personale SIR.

All’inaugurazione erano presenti numerosi personaggi istituzionali tra cui l’ex Consigliere Regionale della Lombardia Mario Barboni, il Responsabile economico finanziario di Assocamuna Davide Andreoli, il Sindaco di Sovere Federica Cadei, il Vicesindaco di Costa Volpino Laura Pellegrinelli, il Consigliere di Tavernola Bergamasca Annamaria Fenaroli, il Responsabile dei Servizi alla Persona di Pisogne Teresa Bruzzese, il Responsabile del Settore Amministrativo di Breno Gian Mario Sacristani, l’ Assessore di Berzo Demo Stella Bottanelli e altre autorità della zona.