CORSO DI ED. ALIMENTARE “IL BON TON A TAVOLA”

Per i bambini di tutte le sezioni SIR grazie alla guida di un maitre di sala ha tenuto 2 sessioni di lezione per la durata di un’ora ciascuno per insegnare ai bambini i principi fondamentali del “bon ton a tavola”.

La mensa rappresenta infatti per i piccoli utenti un luogo educativo non solo per la costruzione di relazioni con i compagni ma anche per la relazione con il cibo stesso.

L’obiettivo di SIR è stato quello di stimolare il bambino a conoscere le regole del corretto comportamento prima e durante la consumazione del pasto ed attraverso il gioco far memorizzare in particolare una regola: l’importanza dell’igiene legata al momento mensa.

SIR in questa occasione ha inoltre richiesto un riscontro diretto ai bambini che usufruiscono della mensa come diretti interessati del servizio per capire se le migliorie effettuate secondo le richieste del Consiglio Mensa erano state notate ed apprezzate e se c’erano altre criticità su cui intervenire per offrire un servizio sempre migliore in termini di qualità del pasto e del servizio.