Il 12 e 13 giugno si è svolto il convegno “Dire, Fare, Mangiare” organizzato da Ristorando presso il Centro Congressi Allianz Mi.Co. a Milano.

La Vice Direttrice Generale di SIR, Monica Chiesa, è intervenuta nella tavola rotonda “La professionalità nel mondo della ristorazione, può prescindere dalla formazione?” sottolineando l’ importanza della formazione interna ed esterna, lo spirito di appartenenza del personale agli obiettivi dell’azienda e l’ ambizione e creazione di condizioni di felicità al lavoro.

La giornata ha rappresentato un’importante occasione per affrontare i vari problemi ma anche le prospettive di un settore spesso trascurato e sottovalutato dalle istituzioni ma di fondamentale importanza sociale e strategica: per il suo impatto occupazionale, per la sua rilevanza come strumento di salute, di educazione alimentare e di educazione ambientale.

Per SIR è stato importante partecipare per condividere i nostri valori e obiettivi, ricevendo anche visioni utili al miglioramento e crescita della nostra realtà.