In data 11 dicembre 2023 a Palazzo Mezzanotte, Milano, SIR Sistemi Italiani Ristorazione ha ricevuto il premio nazionale di Industria Felix.

Si tratta di uno dei premi più ambiti dalle imprese italiane, organizzato da Industria Felix Magazine, trimestrale di economia e finanza fondato e diretto dal giornalista Michele Montemurro e edito da Centro Studi Industria Felix s.r.l. in supplemento a Il Sole 24 Ore, è riservato alle imprese più competitive a livello gestionale, affidabili a livello finanziario e sostenibili rispetto ad un incontrovertibile algoritmo di bilancio.

Sono state 196 le aziende premiate da Industria Felix, 26 lombarde di cui solo 2 che si occupano di ristorazione collettiva. In quest’edizione 2023 il Comitato scientifico di Industria Felix ha scelto di premiare SIR dopo un’analisi sui bilanci di circa 700.000 società di capitali con sede legale in Italia, basandosi sui dati dell’anno fiscale 2021.

L’inchiesta di Industria Felix è stata condotta basandosi su criteri scelti per misurare in modo oggettivo la solidità economica e finanziaria delle società prese in esame, a partire da un algoritmo sviluppato per soppesare quelle coi migliori Mol e Roe positivo, in utile, con un rapporto oneri finanziari/Mol inferiore al 50% e un livello di occupazione stabile o crescente.

Il prestigioso riconoscimento è arrivato per mano del Comitato scientifico coordinato a livello nazionale dal professor Cesare Pozzi, docente di Economia industriale dell’Università Luiss Guido Carli, nell’ambito dell’evento organizzato da Industria Felix Magazine in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, Associazione culturale Industria Felix, con il sostegno di Confindustria, con il patrocinio di Simest (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti), con la media partnership de Il Sole 24 Ore e Askanews, con le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Grant Thornton, Plus Innovation, M&L Consulting Group.

A ritirare il nostro premio il Direttore Generale Eugenio Chiesa.

Con questo riconoscimento, SIR si conferma un’eccellenza nell’ambito della ristorazione collettiva per competitività, innovazione e solidità finanziaria.