Il 5 giugno si celebra la Giornata mondiale dell’Ambiente per ribadire la necessità e l’importanza di vivere in modo sostenibile, soprattutto in questo periodo storico, dove le risorse sono limitate e devono essere salvaguardate.

SIR si impegna in questa battaglia e cerca di tramandare questi valori anche ai più piccoli, attraverso la dimostrazione di una corretta raccolta differenziata e corsi di educazione ambientale. È importante insegnare ai bambini come utilizzare l’energia in modo sostenibile e l’uso attento dell’acqua poiché sono già in grado di capire quali sono le conseguenze degli atti che compiono. Una lotta importante è quella allo spreco del cibo. SIR attraverso un progetto di educazione ambientale, sensibilizza i piccoli commensali su quanto è importante creare meno avanzi possibili attraverso un percorso divertente e significativo.

È molto importante quindi educare al rispetto dell’ambiente, e se vogliamo nel futuro una terra più pulita e sana, è indubbio partire dai bambini: saranno loro infatti gli adulti del domani, e se sapranno rispettare l’ambiente già da piccoli continueranno così anche in età adulta.