Ristorazione Socio Sanitaria


Ristorazione RSA e Case di Cura. Perché mangiare sano e bene è l’elisir di lunga vita.

Una divisione dedicata esclusivamente per la terza età, che garantisce il rispetto degli standard più elevati, offrendo una dieta equilibrata e ricca di proprietà nutritive per ciascuno, uniti a servizi a 360°.

La dieta equilibrata è per tutti uno dei principali fattori che concorrono al mantenimento della buona salute; a maggior ragione nel soggetto anziano, che ha lo scopo di rallentare i processi di decadimento fisiologico.

Per stimolare l’appetito della persona e per rendere gradevole il pasto, SIR pone grande attenzione ai sapori, agli odori, ai colori e alla presentazione del cibo; tutti aspetti psicologici e umani del rapporto con il cibo fondamentali.

Aspetti da unire all’alta professionalità dei nostri operatori del settore, sempre con un sorriso sincero e un’attenzione particolare per l’ospite.

I nostri servizi ristorativi:

Ristorazione ospedaliera

Il degente necessita di una nutrizione particolarmente attenta alle sue esigenze, che tenga conto delle eventuali patologie in atto e che favorisca il recupero psicofisico. SIR propone menu bilanciati, volti a stimolare l’appetito e, di conseguenza, a ridurre al minimo la convalescenza.

Ristorazione Case di Cura

Nella stesura dei menù per le RSA, la stretta collaborazione tra SIR e la direzione sanitaria della struttura, consente di elaborare un menu equilibrato dal punto di vista nutrizionale e in linea coi gusti e le tradizioni culinarie degli ospiti. Ristorazione RSA di qualità.

Ristorazione pasti domiciliari

Al fine di garantire una maggiore sicurezza alimentare agli utenti che ricevono il pasto a domicilio, SIR distribuisce le pietanze in legame freddo, evitando così lo stazionamento dei cibi a una temperatura a rischio e mantenendo inalterate le loro caratteristiche organolettiche. Ciò significa che le pietanze, dopo il riscaldamento nel forno a microonde (precedentemente fornito a ciascun utente), risulteranno al momento del consumo come appena cotte.

Per informazioni sul nostro servizio di ristorazione socio sanitaria compila questo form:

RISTORAZIONE SOCIO SANITARIA

Notizie Ristorazione Socio Sanitaria

SIR NELLA VAL CAMONICA

Movida Terre Camune, magazine importante nella Val Camonica, ha intervistato Eugenio Chiesa, il direttore generale di SIR, che ha raccontato del nuovo centro di cottura a Gianico, un vero gioiello tecnologico, dove sostenibilità, sicurezza alimentare e supporto all’economia locale vanno di pari passo. Con un menu creato da nutrizionisti e ingredienti a km0, SIR dimostriamo […]

UNA PASQUA GOLOSA PER LA RISTORAZIONE AZIENDALE

In vista della celebrazione di Pasqua, SIR ha deciso di organizzare un pensiero speciale nella ristorazione aziendale. Presso le sale mensa aziendali, SIR, durante la settimana che precedeva la Pasqua, ha pensato ad una golosa lotteria. Durante il pranzo che comprendeva il menù speciale pasquale, ogni commensale ha ricevuto un biglietto numerato. Nei giorni seguenti […]

UN TEAM COOKING PER IL TEAM SIR

“In cucina funziona come nelle più belle opere d’arte: non si sa niente di un piatto fintanto che si ignora l’intenzione che l’ha fatto nascere.” Daniel Pennac
Con questa frase il team SIR è stato accolto da Synergie per un sorprendente team cooking.

I 5 PUNTI CHIAVE PER UN SERVIZIO DI RISTORAZIONE DI SUCCESSO NELLE RSA

SIR spiega i 5 punti chiavi per una ristorazione in rsa di successo

UN GOLOSO PENSIERO PER LA FESTA DELLA DONNA CON SIR

In occasione dell’ 8 Marzo, Festa della Donna, SIR ha pensato di realizzare qualcosa di speciale per rendere questa festa esclusiva.

COLORA SIRAFINO E FESTEGGIAMO INSIEME LA PASQUA

La pasqua si sta avvicinando… colora il disegno con Sirafino e scopriamo insieme di più in merito a un alimento base della pasqua. Colora Sirafino Un alimento base raffigurato in tante immagini relative alla Pasqua sono le UOVA. Le uova sono un concentrato di ottimi nutrienti come vitamine (A, B, D, E, Acido folico, Colina), […]