Ristorazione scolastica pubblica e privata

Alla ristorazione scolastica dedichiamo un impegno unico!

Ci assicuriamo Il corretto svolgimento del servizio grazie al costante controllo del nostro personale addetto alla qualità presso le strutture servite; inoltre periodicamente distribuiamo questionari per valutare e validare il raggiungimento degli obiettivi.

Mangiare sano è un gioco da ragazzi

Condividendo con il corpo docente, le ASL e i responsabili del servizio mensa le soluzioni migliori per la corretta alimentazione dei bambini e dei ragazzi, SIR propone eventi di educazione alimentare con nutrizionisti qualificati capaci di comunicare ai più piccoli i valori della buona e sana alimentazione.

Pasti sani ed equilibrati

per affrontare gli impegni quotidiani e lo studio

L’alimentazione è un momento importante della giornata di uno studente. Mangiare sano con pasti equilibrati e gustosi è l’obiettivo della nostra offerta per la ristorazione scolastica. SIR offre soluzioni disegnate su misura per la ristorazione scolastica di ogni ordine e grado: asilo nido, scuola materna, primaria, secondaria di primo grado,

Pasti gustosi e menu variegati

ogni giorno

Grazie ad un’accurata selezione delle materie prime – solo di stagione e da filiera controllata – assicuriamo la dovuta varietà e il corretto fabbisogno energetico per i nostri figli, così da permettere loro il corretto svolgimento delle impegnative attività giornaliera.

La cultura del ‘mangiar sano’

Imparare a distinguere i cibi: il buono, il brutto e il cattivo.

Durante la fase di formazione della propria consapevolezza, i bambini imparano a distinguere i cibi buoni da quelli cattivi. Questa distinzione non può essere legata esclusivamente al gusto del cibo ma deve abbracciare una fascia più ampia di argomenti per collegare il concetto di “buono” con il “fa bene” e il concetto di “cattivo” con il “fa male”.

La mensa è uno spazio di condivisione e di crescita

attraverso il cibo

Lo spazio mensa deve essere vissuto come un momento importante di aggregazione e di formazione, nel quale noi, seguendo anche le indispensabili indicazioni che i dietisti delle A.S.L. ci forniscono, riusciamo a proporre un pasto equilibrato e ben accettato dai nostri piccoli utenti.

Menu

La selezione dei menu per la ristorazione scolastica avviene secondo metodologie specifiche che pongono la dovuta attenzione alla particolare fase di crescita dei nostri giovani fruitori, servendoci di nutrizionisti qualificati assicuriamo menu gustosi, validi sotto l’aspetto nutrizionale e con materie prime selezionate e di stagione…

Grazie al supporto scientifico delle ASL, elaboriamo menu che siano conformi alle linee guida, senza tralasciare il gradimento dei piccoli utenti, monitorato continuamente dai nostri addetti alla qualità e dai membri delle Commissioni Mensa, coi quali vengono discusse e concordate eventuali variazioni.

In occasione di festività, e ciclicamente durante l’anno scolastico, SIR propone dei menu speciali, volti a sottolineare la valenza conviviale del cibo e a valorizzare le tradizioni del territorio e di altre culture, oltre che ad aumentare la variabilità delle pietanze assaggiate dai piccoli utenti.

Centri estivi

I menu pensati da SIR per i centri estivi vogliono celebrare l’inizio della bella stagione e l’avvicinarsi delle vacanze con l’ausilio di cibi rinfrescanti e gustosi, senza mai abbandonare l’equilibrio nutrizionale. Nelle calde giornate trascorse all’aperto e in movimento, i bambini più che mai hanno bisogno di energia, vitamine e idratazione!