SIR servizi di ristorazione aziendale, scolastica e socio sanitaria

La Mascotte

per i più piccoli

Sirafino CucchiaioSiamo lieti di presentarvi la nuova mascotte di Sir, Sirafino, che aiuterà a comunicare ai piccoli commensali i valori dell’educazione alimentare e l’importanza didattica del momento mensa, ricco di molteplici aspetti educativi e di forte valenza formativa.

Sirafino, è lo chef di SIR, vivace, estroso, positivo e allegro. Oltre ad avere un palato raffinato, ha una vera e propria vocazione per l’arte culinaria.

È sempre pronto a sperimentare nuove ricette inserendo tutti gli alimenti necessari per coprire il fabbisogno nutrizionale dei piccoli commensali.

L’importanza della qualità del cibo e la riduzione degli sprechi sono temi a lui tanto cari.

Ama e rispetta la natura, sostiene il consumo di prodotti territoriali e stagionali ed incentiva l’assaggio di nuovi alimenti.

Sirafino sarà presente in tutte le sale mensa Sir e accompagnerà i commensali durante l’offerta formativa nei corsi di educazione alimentare coinvolgendo i bambini nelle varie attività proposte.

[dt_fancy_separator separator_style=”thick”]

SIR Sistemi Italiani Ristorazione

fatta di persone, di dedizione e capacità di innovare

SIR nasce nel 1978 dall’esperienza e dall’entusiasmo di un gruppo di imprenditori operanti nel campo dell’alimentazione che ha compreso l’importanza che avrebbe rivestito negli anni il momento del “pranzo fuori casa”.

In questi anni di attività ci siamo adoperati nel proporre soluzioni innovative legate alla sana ristorazione fuori casa, grazie alla fantasia dei nostri chef, alla ricerca dei prodotti stagionali e all’attenzione nella scelta delle materie prime, siamo in grado di offrire ogni giorno ai nostri clienti ricette semplici, tipiche e genuine, con il sapore unico dell’alimento preparato con cura come “a casa”.